Il Trail si racconta

Ciao Amici runners, come state?

Sono il Barro…sapete che mi siete mancati l’anno scorso? Mi hanno detto le mie amiche Volpi che il 28 marzo tornerete a trovarmi! mi troverete tutto bello e tirato a lucido per accogliervi! quanto mi è mancato vedere i vostri volti sorridenti e affaticati, i vostri vestiti sgargianti e sentire le vostre scarpette da trail farmi il solletico sui miei sentieri! Quest’anno vi aspetto con giro tutto nuovo (anche se ridotto, visto il periodo) ma non mancheranno sentieri inediti che non avete mai visto gli altri anni, riscoperti e sistemati dalle mie amiche Volpi!
Quando arriverete all’inizio del bosco avrete già fatto un paio di km di riscaldamento, prima su asfalto e poi sui sentieri della Mornerona. e siccome non ce la faccio ad aspettare quest’anno vi faccio assaggiare il Bisa Bosa al contrario, in salita! hi hi…vedrete che bello! Consiglio…non spingete troppo anche se avete voglia, gamba e fiato…la gara è ancora lunga e vi aspettano molte sorprese…

Volete la prima? il nuovo sentiero Wild che affronterete in discesa…ocio eh…so che siete tutti forti e abituati a sentieri ben più difficili, ma il Wild va affrontato con cautela perchè è …ehm…sì lo dice il nome…selvaggio! Dopo la discesa vi aspetta il Santa Lucia in salita…se avete dosato per bene le forze sarà un gioco da ragazzi…o forse no…hi hi…riuscirete a correrlo tutto? andrete al passo? Non vedo l’ora di vedervi amici!!

Arrivati in cima siete a metà dell’opera..è giunto il momento di venirmi a trovare a casa…alla Corte del Barro..dove vi aspetta un punto ristoro light…ma per farlo dovrete percorrere il sentiero dell’Anello del Barro…con un bellissimo scorcio sulla Valle dell’Agogna lì sotto…io direi che un bel selfie ci sta…se non lottate per la vittoria ovviamente…Dopo essermi passati a salutare a casa…dovrete tornare a Invorio…prima..potrete rifiatare sulla mia bella gippabile… poi…sorpresa… il nuovissimo sentiero dei Mirtilli…uno splendido single track in discesa che non vedo l’ora di farvi provare…vi divertirete un mondo ve lo assicuro! Il sentiero poi si congiunge a quello dell’Alpe… lì ragazzi voglio vedervi a tutto gas che si rientraaaa…Ma se avete scaldato le suole delle vostre scarpe nella rapida discesa…come fare per raffreddarle? ma ci penso io…i tre guadi sulla Vina vi aspettano a offrirvi un po’ di refrigerio…prima del…ehm…dai un po’ cattivello lo sono…se no che trail sarebbe…dicevo…prima di una salitazza dritta per dritta che vi massaggerà per bene le gambette…dai è corta…poi vi manca solo il sentiero del Castellazzo e gli ultimi km in paese per tagliare nuovamente il traguardo!
Che dire…spero vi possiate divertire tanto sui miei sentieri…ah se volete…venite pure a trovarmi anche prima…è sempre bello vedere gente allegra.

A presto!!