LA PASSEGGIATA AL BARRO

LA PASSEGGIATA AL BARRO

Una camminata aperta a tutti! La chiamiamo PASSEGGATA ma non è da sottovalutare, sono 10 KM circa con 200 metri di dislivello, si parte dalla Pro Loco e si sale al Monte Barro, tornando alla Pro Loco. Guidati da due VOLPI SENIOR, Viviana e Mauro.


ISCRIZIONE
Presentarsi dalle 9.30 in area Pro Loco, in Viale Europa, muniti di Green Pass per la registrazione. Vi verrà fornito un pettorale, come gli atleti in gara, ed un gadget delle VOLPI. L’iscrizione è gratuita ma saranno ben accette le Vostre generose offerte… contribuirete così al recupero e alla manutenzione dei sentieri!



SI PARTE ALLE ORE 10.00
Il percorso è adatto anche ai bambini se già abituati a camminare, c’è una bella salita che porta al Monte Barro da non sottovalutare. E’ consigliato portarsi dell’acqua , qualche snack e indossare scarponcino da escursione o buona scarpa da trekking!


PRANZO
Grazie alle Pro Loco, per l’occasione ci sarà un menù dedicato a 5 Euro. Pertanto è gradita la prenotazione scrivendo alle Volpi info@volpinvorio.com o telefonando al numero 3357964437 direttamente alla Pro Loco. Il menù prevede pasta al ragù o pomodoro, oppure un risotto rosmarino e limone, 1/2 acqua naturale o gasata, dolcetto!


T-SHIRT VOLPI
Potrete acquistare la t-shirt terzo tempo, realizzata in cotone biologico, disegnata dal grafico Volpe per lanciare un messaggio di sensibilizzazione!
Il cambiamento climatico sta segnando profondamente la Natura, ma ancora non ci rendiamo conto dei danni causati. Nel nostro piccolo vediamo i castagni cadere come birilli, o il bosco dare sempre meno frutti, rifiuti gettati, incendi più continui, cosi il bosco muore. Ecco invece LA VOLPE guardare verso la strada da percorrere. Prendiamoci cura del territorio e di chi lo abita, puliamo sentieri, non usiamo il bosco come discarica ma rispettiamolo, è una risorsa oggi ed un bene prezioso per il futuro. Cosi il bosco sarà rigoglioso e ricco dei suoi frutti. Possiamo e dobbiamo cambiare noi.. il clima sarà nostro amico.